Scarica Teamviewer 9
Windows - Mac - Linux

Contabilizzazione del calore

Risparmia energia in completa autonomia

NWS è specializzata nella configurazione e installazione di prodotti capaci di migliorare la contabilizzazione dei consumi nei condomini sfruttando le tecnologie di trasmissione dati. E' inoltre disponibile un sistema di lettura via radio dei consumi per una bollettazione individuale, con lo scopo di offrire un servizio completo e soddisfare ogni tipo di esigenza legata alla contabilizzazione.

Contabilizzazione del calore e termoregolazione

  • Contabilizzazione del calore e termoregolazione

    La contabilizzazione del calore permette all’utente di gestire in modo autonomo l´impianto termico centralizzato all´interno della propria unità immobiliare. La contabilizzazione del calore e la termoregolazione sono sistemi tecnologici che permettono di ottenere risparmio energetico con investimenti ridotti, sono compatibili con qualsiasi tipologia edilizia ed offrono all’utente i vantaggi di un sistema di riscaldamento autonomo, pur mantenendo tutte le caratteristiche di sicurezza, economicità ed efficienza di un impianto centralizzato.

    La termoregolazione permette ai singoli condomini di regolare la temperatura di comfort in maniera totalmente indipendente dalle altre unità abitative. La valvola termostatica è un dispositivo che viene installato su ogni radiatore e permette di regolare il flusso di acqua calda. La valvola termostatica aiuta ad evitare sprechi e migliorare i consumi stabilizzando la temperatura a livelli diversi in tutti gli ambienti della casa in modo da ottimizzare il funzionamento della caldaia evitando così inutili sprechi.

Contabilizzazione dell'acqua

  • Contabilizzazione dell'acqua

    La tendenza all’esaurimento delle tradizionali fonti energetiche, l‘alto costo dei combustibili e l’elevato tasso di inquinamento ambientale richiamano l’uomo ad un uso più razionale dell’energia e dell'acqua, che sono risorse fondamentali per la vita e diventano ogni giorno sempre più preziose. Imparare a rispettare e risparmiare questi elementi rappresenta quindi un gesto di civiltà oltre che di convenienza economica.
    La ripartizione è oggi il modo più razionale per gestire e controllare i consumi della propria abitazione. Il sistema prevede l'installazione di contatori di calore e acqua nelle vostre abitazioni per ottenere una lettura precisa e corretta delle vostre utenze.

    La contabilizzazione dell’acqua sanitaria con radiotrasmissione generalmente viene effettuata su impianti esistenti, ma può essere anche realizzata ex novo. Il consumo dell'acqua varia sensibilmente a seconda dell'uso di ogni unità abitativa. Grazie al contatore Acqua con modulo radio è possibile avere un controllo preciso e razionale sui consumi individuali.